Chi è Misty Copeland: la regina del 21° secolo?

Misty Copeland fotografata dal Delman
Diamo una sbirciata al libro di Gregg Delman che immortala una donna che sta cambiando il volto della danza.
Il fotografo Gregg Delman dice che la prima volta che ha visto Misty Copeland è stato in una rivista nel 2011. Affascinato dal suo sguardo e dal suo fisico scolpito, ha immediatamente chiamato l’agente della Copeland per chiedere se avesse potuto prenotare uno shooting con la ballerina.
Questo, ovviamente, prima che Misty Copeland sarebbe diventata la prima donna afro-americana a diventare principal dancer dell’American Ballet Theatre. Eppure, come Delman racconta nell’introduzione al suo nuovo libro fotografico, Misty Copeland, lei era una donna impegnata anche allora. Delman ha finito per garantire una sessione, e poi un’altra, e poi sei o sette di più – alla fine è divenuta un’incredibile collezione di immagini che celebrano la forza e l’eleganza della più nota regina del balletto del 21° secolo.
“Copeland ha infuso la diversità e la personalità nel mondo della danza classica, creando un pubblico trasversale per il balletto classico e cambiando il modo in cui il mondo contemporaneo percepisce la danza classica,”. Da un estratto del libro, edito da Rizzoli, si legge: “La Copeland manda in frantumi la barriera del colore nel balletto, diventando sia una fonte di ispirazione e che un’icona.”
Copeland nella prefazione del libro, facendo eco alla capacità del balletto di comunicare qualcosa di più del semplice movimento, afferma, “Anche se il balletto è movimento, è anche una forma d’arte visiva incredibile … Noi raccontiamo molte storie come i nostri corpi.”
In vista della pubblicazione del libro, potete dare una sbirciata ad una selezione d’immagini di Delman. Misty Copeland sarà disponibile a partire settembre 27 .

Misty Copeland fotografata dal Delman

Misty Copeland fotografata dal Delman

Misty Copeland fotografata dal Delman

Misty Copeland fotografata dal Delman

Misty Copeland fotografata dal Delman